I bambini nell'associazione

Pochi bambini resistono al piacere di scoprire un’arte marziale, un’attività d’equilibrio che conviene a tutti, piccoli e grandi.

Dall’età di cinque-sei anni il bambino può essere iniziato alla pratica, l’insegnamento è naturalmente adattato alla loro morfologia e alla loro età.

Ciò consiste in una iniziazione, una preparazione alla vera pratica del Vovinam Viêt Võ Ðâo:

• cultura fisica,

• agilità,

• tecniche di base,

• giochi educativi,

• studio delle forme (QUYEN).

Orienta il bambino verso la conoscenza e padronanza del proprio corpo.

L’aiuta a trovare l’essenza corporale, l’agilità ma anche a sviluppare la confidenza in sé, a vincere la timidezza e a canalizzare l’aggressività latente.

Nessuna violenza è istigata nella loro evoluzione, ma la ricerca permanente dell’equilibrio, della perfezione dei movimenti, dell’estetica e dell’efficacia delle concatenazioni, consente un profondo rispetto del partner e uno spirito di disciplina che definisce le regole e gli usi da rispettare a riguardo di se stesso e degli altri.

I gradi dei bambini