• Home
  • non categorizzato

Comune di Capriano del Colle

Il Sindaco di Caprinao del colle ha voluto ringrazziare personalmente gli atleti della ASD CHIM DAI BANG per il valore, l'impegno e il rispetto per lo sport mostrato in questo ultimo periodo. Il Sindaco STEFANO SALa e l'assessore allo Sport ANDREA FERRETTI insieme ad un rappresentatne del Consiglio comunale hanno ricevuto una rappresentazna dei nostri nuovi Campioni Italiani Assoluti e medagliati per un giusto riconoscimento. 

Ringrazziamo la Comunità di Capriano del colle del riconoscimento ce sicuramente sarà motivante in vista dei prossimi collegiali per vestire la maglia azzurra

 20210609_200504.jpg

Stampa Email

Campionato ReGIONALE Cad-Jun Cremona

Concluso il campionato regionale per i nostri giovani atleti a Cremona e nonostante alcune difficoltà, quarantena preventiva di alcuni atleti e tamponi da effettuare ci presentiamo con 8 atleti in 17 specialità, in una competizione con circa 200 atleti in gara

RISULTATI STREPITOSI

100% tamponi negativi e......

CAMPIONI REGIONALI 

TANZINI PAOLO in Point Fight

                             in Light contact (solo in categoria)

                             in Kick Light

GUANA Alessia in Point Fight

                           in Light Contact (sola in categoria)

                           in Kick Light (Sola in categoria)

 Argento in KL nel Prestige Fight con una atleta più esperta e 5 volte maglia azzurra

De Rossi Mattia in Kick Light

                            Argento In point Fight

                           Argento in Light contact

Capuzzi Alessio Argento in Point fight

                             Argento In Kick light

Treccani Davide Argento in Kick Light

                              Bronzo In point fight

Treccani Alessio Bronzo in Point Fight

                               Argento In Kick Light

Ungari Lorenzo Argento In Point fight

Grandi Ragazzi ora pensiamo alle prossime

WhatsApp_Image_2021-03-21_at_19.36.27.jpeg

Stampa Email

Storia

L’associazione Sportiva Chim Dai Bang è nata a Montichiari (Bs) nel 1996 dalla passione del Maestro Ravelli Giampaolo che affacciandosi al mondo delle arti marziali conosce il Viet Vo Dao, Arte marziale Vietnamita, che rappresenta secondo lui  in quel periodo la completezza della disciplina delle arti marziali.

Dopo qualche periodo di crescita e di confronto, passando da alcune scuole dove ormai l’influenza occidentale aveva avuto il soppravvento sulla cultura orientale conosce e inizia la specializzazone del Vovinam Viet Vo dao, senza trascurare la cultura del viet Vo dao nel sua completezza, Ma anche qui non tarda ad arrivare la strumentalizzazione economica.

L’associazione sportiva si prefigge l’obbiettivo di trasmette  la cultura e la pratica delle arti orientali vietnamite e  da combattimento anche poiché il maestro si affaccia al mondo più consociuto della KickBoxing nelle varie specialità per l'attività agonistica.

Negli anni il gruppo fondatore ha visto incrementare il numero di praticanti tra le sue fila in maniera esponenziale: atleti agonisti, amatori, ragazzi e bambini, affacciandosi alle più diverse discipline a tal punto da decidere che i suoi agonisti possano combattere anche con discipline di combattimento internazionali e diverse dal solo stile del viet vo dao.

L’arte marziale Vietnamita insegna ad essere duttile e forte come la canna di un bambù, e questo nel rispetto dello stile di vita che oggi non è più purtroppo solamente orientale. I Nostri atleti nel percorso formativo si scontrano con discipline com il semi contact il light contact fino ad arrivare alla shooteboxe e MMA e senza trascurare l'origine del viet (la completezza). Molte volte in questo avvicinamento perdiamo atleti che nell’entusiasmo della gioventù pensano di abbattere l’argine di un fiume senza sforzo e studio, ma la filosofia dell’associazione è quella di dare gli strumenti personali nella crescita, percui l’atelta deve valutare le sue priorità.

Di notevole rilievo le attività sportive praticate, tra cui Viet vo dao, vovinam, Difesa personale, Lotta a terra, e da ultimo l’associazione si occupa di inserire attività diverse, quali ginnastica di mantenimento, posturale e funzionale e il T.I.Bo.C, al fine di valutare il vecchio detto mente sana in corpo sano. Durante queste attività motorie si tenta di far capire e sentire il proprio corpo e la propria volontà mentale per raggiungere il proprio obbiettivo percui è un percorso inerente alla attività dell’arte marziale..

Le competizioni sportive ricoprono una posizione di notevole importanza, spaziando da gare di Semi contact  e ligth contact (con guantini e protezioni) e viet vo dao tradizionale (senza protezioni), a quelle a contatto leggero, come il Semi-contact e il Light-contact, fino ad arrivare ai match a contatto pieno, sia a livello dilettantistico che professionistico, nelle discipline quali il Full-contact, la Kick Boxing e la Thai Boxing. Per completare vengono anche effettuate competizioni di dimostrazioni.

L’associazione si pone anche nell’affiancamento dei comuni nel portare la disciplina dellìarte marziale nelle scuole, sia d’infanzia che elementari, ponendo un percorso motorio sotto forma di gioco e di movimento. Questo progetto denominato “progetto sport” stà portando un notevole successo, non dal punto di vista dei praticanti (nella nostra filosofia insegnamo a seguire la propria strada, anche sbagliando) ma dal punto di vista della riconoscenza, la nostra scuola ASD CHIM DAI BANG è conosciuta e rispettata . Stà mostrando un volto più terreno e più umile minimizzando la superiorità che è tipica delle arti marziali.

Naturalembte non trascuriamo la formazione delle nostre cinture nere, Allenatori, Istruttori e Tecnici che seguono il percorso formativo della scuola dello sport sia regionale che nazionale per garantire sempre più competenze a tutti.

Stampa Email

COPPA EUROPA KARLOVAC2020

Soddisfazione anche dalla Coppa Europa di Karlovac dove i nostri atleti tornano da una estenuante trasferta con 5 Bronzi:

Mattia De Rossi Bronzo in KL e LC
Guana Alessia Bronzo in PF e LC
Cravagna Giulia Bronzo in LC

ottimi 5 posti per
Tanzini Paolo in PF, KL, e LC
Bizioli Nicola in PF e KL

Facciamo presente che sono arrivati questa mattina alle 6.00 ed alcuni si sono presentati in classe alle ore 8.00. questa è passione e spirito di sacrificio

Ottima anche la nuova veste del coach/atleta Ravelli Matteo

.L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piediL'immagine può contenere: testo

L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi, bambino e spazio all'aperto

e adesso 2 fase interregionale GIAVENO

Stampa Email

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO Shootboxe Genzano Roma

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Dopo un lungo girovagara su e giù per l'italia riusciamo a classifcare 7 atleti per la fase finale del Campionato assoulto di Shoot Boxe e Kick Jitsu

risultato inaspettato tutti gli atleti salgono a podio e:

CAMPIONI ITALIANI 2019

  • TANZINI PAOLO
  • CAPUZZI ALUSSIO
  • HAXIANJ ALBA

ARGENTO

  • DE ROSSI MATTIA
  • BIZIOLI NICOLA
  • COMINELLI MATTIA

BRONZO

  • RAVELLI MATTEO

Stampa Email